Immagini di Buonanotte per ogni momento… un’immagine con la splendida e magnifica luna per te
Il ciclo delle fasi lunari…
Il fenomeno delle fasi lunari è ciclico, si ripete nello stesso modo ogni mese, precisamente in un intervallo di tempo detto “mese sinodico” o “mese lunare” della durata di 29 giorni, 12 ore, 44 minuti e 3 secondi. Si tratta del tempo che intercorre tra un plenilunio, quando vediamo la luna piena, e il successivo e coincide al periodo che impiega la luna per orbitare intorno alla terra. Le fasi lunari sono 4: Luna nuova (o novilunio), primo quarto nella fase della Luna crescente, Luna piena (o plenilunio), ultimo quarto nella fase della Luna Calante.
Buonanotte con una dolce luna che sta dormendo e tantissime stelle.
Un abbraccio! Buonanotte!
Condividi la buonanotte e un abbraccio virtuale con i tuoi cari e i tuoi amici con questa bellissima immagine in cui c’è disegnata una dolce luna che sta dormendo su di una morbida nuvola con tante stelline.
Immagini di Buonanotte con la luna
Buonanotte con una dolce luna. Beati sogni cari amici!!!
Una mezzaluna dipinta con i colori acrilici con una faccina serena e pacifica che sta dormendo beatamente appoggiata su soffici nuvole. Condividila con i tuoi cari amici e i tuoi gruppi di WhatsApp, Facebook e Telegram per auguragli beati sogni.
Buonanotte con una luna con la faccina. Con affetto buonanotte a tutti!!!
Un’immagine di una bellissima luna piena con gli occhi chiusi, un dolce sorriso e le braccine a formare un abbraccio. Condividila con tutte le persone a te care per augurargli con affetto e serenità la buonanotte.
Una curiosità sulla luna
L’anno lunare ha una durata di 354 giorni, 8 ore, 48 minuti e 36 secondi, il suo inzio cambia ogni anno ed è compreso tra il 21 gennaio e il 20 febbraio. Corrisponde al ciclo di 12 mesi sinodici o mesi lunari (quindi l’anno lunare è composto da 11 giorni in meno rispetto ad un anno solare).
Buonanotte con luna e stelle! Dolci sogni!
Un panorama notturno con una meravigliosa luna piena dalle sfumature rosee e tante stelle per augurare in modo suggestivo e romantico dolci sogni a tutti i tuoi famigliari e a tutti i tuoi amici.
Una curiosità sulla Luna…
Lo sapevi che la Luna non emette luce propria, ma si limita a riflettere la luce del Sole. Al variare della posizione della Luna rispetto alla Terra e al Sole, la superficie lunare ci appare illuminata in diversi modi e sembri che brilli.
Una sublime immagine della buonanotte con una mezzaluna tra miriadi di stelle! Buonanotte! Sogni d’oro!
Guardando questa immagine non si può non rimanerne meravigliati! Uno stupendo e luminoso cielo stellato e una mezzaluna che sembra una morbida poltrona in cui sprofondare nel più totale relax con le gambe a penzoloni… e fare sogni d’oro.
Come si è formata la Luna?
La teoria più accreditata è quella secondo la quale essa si sia formata a seguito della collisione di un planetesimo, chiamato Theia, con la Terra quando quest’ultima era ancora calda, nella prima fase della sua formazione. Per effetto dello scontro, una parte della crosta e del mantello terrestre sarebbe stata polverizzata, questo materiale scaturito dall’impatto sarebbe rimasto in orbita intorno alla Terra per effetto della forza gravitazionale per poi agglomerarsi dando origine alla Luna.
❤Grazie per aver visitato il sito❤