Immagini buongiorno con i fiori: la bellezza e l’armonia dei fiori…
Per chi ama i fiori gli farà piacere riceverli anche virtualmente. Scarica gratis queste bellissime e nuove immagini di buongiorno con i fiori create da BuonTutto da dedicare a tutte le persone che li amano.
I fiori sono bellissimi e spettacolari. Hanno diverse caratteristiche e sono un valido aiuto per rendere i nostri giardini e i nostri balconi con i loro colori e la loro fragranza splendidi e meravigliosi!
Qui puoi trovare una raccolta di nuove, bellissime immagini di Buongiorno con i fiori create da BuonTutto da scaricare gratis e condividere con amici, parenti, gruppi tramite WhatsApp, Facebook, X Twitter, Pinterest, Telegram, Instagram.
Per chi adora i fiori, ricevere un “buongiorno” con un’immagine floreale è sicuramente molto gradito e anche l’approfondimento, sul tema dell’immagine, con i “lo sapevi che” , le “curiosità” e le “notizie” che descrivono questi bellissimi fiori.
Qui sotto puoi trovare il significato di alcuni fiori:
- Rosa: è simbolo di bellezza, di felicità e di amore;
- Croco: è simbolo di giovinezza spensierata;
- Begonia: è simbolo di timidezza;
- Camelia: è simbolo di stima, ammirazione e perfetta bellezza;
- Calla: è simbolo di purezza e bellezza;
- Il Geranio a seconda del colore acquista una simbologia diversa: rosso è consolazione, rosa è attenzione particolare;
- Girasole: è simbolo di orgoglio e allegria;
- Gazania: è simbolo della ricchezza;
- Spighe di grano: è simbolo di prosperità;
- L’Ortensia a seconda del colore acquista una simbologia diversa: bianca è amore sincero, blu è amore profondo, rosa è unico amore;
- L’Azalea a seconda del colore acquista una simbologia diversa: bianca è purezza, e grazia; rosa è amore e tenerezza; rossa è la forza, la determinazione e la vitalità; viola è la spiritualità; gialle e arancione simboleggiano l’amicizia, la felicità e la gioia.
Piccole curiosità su alcuni fiori:
- La rosa utilizza le sue spine per tenere lontano i parassiti
- Il narciso più diffuso si chiama “Narciso dei Poeti”: a fiori bianchi e cuore giallo.
- Le margherite sono piante erbacee della famiglia delle “composite”
- La specie più diffusa del Trifoglio è quella con il fiore di colore violetto. Una forma molto rara del Trifoglio è il Quadrifoglio composto da una foglia in più e si dice che porti fortuna… chissà???
Immagini buongiorno con i fiori
Buongiorno con delle meravigliose orchidee bianche incorniciate con un effetto punteggiato di colore dorato e bianco.
Una favolosa e raffinata immagine con orchidee bianche simbolo di eleganza e raffinatezza da dedicare alle persone speciali per auguragli il buongiorno.
Buongiorno con delle maestose ortensie di colore fucsia e lilla circondate dalle loro bellissime foglie di colore verde chiaro.
Dedica queste meravigliose ortensie che simboleggiano l’amore in ogni sfumatura alle persone a cui vuoi bene per augurargli il buongiorno e fargli sentire il tuo affetto.
Buongiorno con dei meravigliosi fiori
Buongiorno con un delicato fiore di fucsia!
Dedica questo meraviglioso fiore di fucsia di colore magenta simbolo di delicatezza, amabilità e grazia a tutte le persone a cui vuoi bene. Una fantastica immagine immersa in un’atmosfera sognante!
Il fiore di Fucsia fu scoperto nel 1600 dal botanico del Re Luigi XlV di Francia, Charles Plumier che era anche un frate minimo.
Il frate, al ritorno dei suoi viaggi nelle Antille ebbe un’idea che gli venne data costatando che con le scoperte geografiche in Europa venivano “scoperte” tantissime piante e fiori e quindi bisognava dare loro un nome.
Si sarebbero potuti usare nomi indigeni, oppure, creare un nome che ne descrivesse le caratteristiche… invece Plumer pensò di omaggiare i grandi botanici del passato e del presente trasformando i loro nomi nei nomi da dare alle piante e ai fiori scoperti… con il suo Fucsia omaggiò il botanico Leonhard Fuchs che creò il primo giardino botanico in Europa con finalità scientifiche.
Buongiorno con un ranuncolo giallo dai petali lucenti!
Un ranuncolo giallo brillante dai petali lucenti conosciuto anche con il nome di botton d’oro per augurare il buongiorno con i colori del sole. Condividilo con i tuoi familiari, con i tuoi cari amici e su tutti i tuoi gruppi di WhatsApp, Facebook, Pinterest e Telegram.
Buongiorno con una magnifica rosa bianca con delle sfumature rosa e gialle in uno sfondo di foglie di colore verde brillante.
Auguriamo il buongiorno alle persone a cui vogliamo bene con la regina dei fiori “La Rosa”. La rosa è simbolo di bellezza, di felicità e di amore.
Immagini sempre nuove e bellissime create da BuonTutto da inviare ai tuoi amici e a tuoi cari per fargli sentire il tuo affetto ❤
Buongiorno con dei fiori di gazania di un bellissimo colore giallo con delle sfumature arancioni che ricordano il tramonto.
Invia questi fiori di gazania simbolo di ricchezza per augurare un buongiorno ricco di ogni bene alle persone a te care ai tuoi cari amici e a tutte le persone che porti nel cuore.
Buongiorno con una favolosa pianta d’azalea di colore rosa.
Un’immagine molto bella di una meravigliosa e delicata azalea simbolo di eleganza per augurare il buongiorno ai tuoi familiari, ai tuoi amici e a tutti i tuoi gruppi di WhatsApp, Facebook, Pinterest e Telegram.
L’azalea è una pianta che proviene dalla Cina e dal Giappone. Questa bellissima pianta dalle tinte rosa, viola, bianco e giallo, fece il suo ingresso in Italia nel Biellese nel 1800 circa per opera dei commercianti di lane inglesi per poi diffondersi in tutta la penisola.
Immagini di Buongiorno con i fiori da inviare ai tuoi amici e a tuoi cari per fargli sentire il tuo affetto
Buongiorno con uno straordinario fiore di ibisco di colore bianco con sfumature di colore bordeaux e cuoricini rossi.
Condividi questa stupenda immagine in cui è fotografato un fiore di ibisco che per la sua bellezza e il suo profumo è famoso per attirare miriadi di farfalle con i tuoi amici, con i tuoi familiari e su tutte le tue piattaforme social preferite per augurargli con affetto il buongiorno.
Lo sapevi che…
Le piante più di 70 milioni di anni fa, quando la terra era abitata dai dinosauri, non avevano i fiori.
I fiori nacquero soltanto più tardi con lo sviluppo di molti insetti. Infatti, gli insetti trasportando il polline (il polline viene anche traportato dal vento, dai colibrì e dai pipistrelli. Le specie il cui polline è trasportato quasi esclusivamente dagli insetti si chiamano entomogame) da un fiore all’altro permettono alle piante di riprodursi.
Ma, com’è fatto il polline?
I granuli di polline hanno forme molto diverse, da pianta a pianta. Ci sono quelli ovali, quelli cilindrici e quelli rotondi. Alcuni terminano con piccole punte, altri sono leggermente uncinati, altri ancora sono di forme irregolari, oppure molto piccoli, appiattiti e allungati, quelli di dimensioni grandi e appiccicosi sono quelli trasportati lontani dagli insetti.
❤Grazie per aver visitato il sito❤