Lo sapevi che?
Una pagina che appassionerà e stuzzicherà la vostra voglia di sapere da leggere e da condividere… nei momenti di pausa della giornata o nei momenti di relax come un picnic, sotto l’ombrellone in estate o al calduccio sopra il divano in inverno, con un morbidoso plaid… ovvero, tutto l’anno con chi ama i “lo sapevi che?”

“Pan di Zucchero” non è soltanto il nome di un dolce ma è anche il nome di un colle situato a Rio di Janeiro in Brasile alto 396 m si può raggiungere con una funivia. Porta questo nome anche la cima più alta delle Alpi dello Stubai, e un faraglione che si trova lungo le coste della Sardegna nelle vicinanze di Masua, frazione di Iglesias.

Del romanzo greco sono sopravvissuti solo pochi titoli. I suoi più antichi frammenti risalgono al I secolo a.C. (Il romanzo di Nino). La sua diffusione raggiunse i massimi livelli nel II secolo d.C. Purtroppo, ne sono giunti, fino a noi, solamente cinque opere complete.

L’alimento preferito dei topi non è il formaggio! infatti, il formaggio è un alimento che non esiste in natura ma viene creato dalla trasformazione del latte. Preferiscono invece: semi, cereali, ghiande, noci, gemme, funghi, insetti, nocciole.

È una leggenda che ancora oggi si crede sia vera quella che Albert Einstein andasse male a scuola, specialmente in matematica. Ebbe invece sempre un buon rendimento scolastico.

In Cina ci sono alcuni fiumi che portano il nome dei colori, come il fiume azzurro (Chang Jiang) con i suoi 6.418 km il più lungo di tutto il continente asiatico, poi c’è il fiume giallo (Huang He) con i suoi 5.464 km, e li seguono i fiumi gemelli nero e rosso che scorrono attraversando Cina e Vietnam.

La musica da camera è un genere della musica classica. È stata scritta per un solo esecutore (solista) o per piccoli gruppi di musicisti (duo, trio, quartetto, quintetto ecc.).

Il teatro del grottesco nasce in Italia dopo la prima guerra mondiale. Fu così chiamato sull’esempio di William Shakespeare che aveva ingegnosamente unito il tragico al comico e rappresentato gli aspetti della vita nelle sue molteplici contraddizioni con ironia o scetticismo.
Il suo principale rappresentante fu Luigi Chiarelli.
❤Grazie per aver visitato il sito❤
Pagine
Buongiorno a tema
Buongiorno con le Stagioni